UN MONDO A PARTE

Lahore Mental Hospital

Fotografie di Marylise Vigneau e Aun Raza

30 gennaio - 21 febbraio 2016 | ore 9.00-19.30

Ingresso libero

 

OPENING: 30 gennaio ore 21

per ART CITY WHITE NIGHT

 

Le fotografie di questa mostra sono il frutto del lavoro dei due autori realizzato nel corso di alcuni anni all’interno dell’ospedale psichiatrico di Lahore in Pakistan.

 

Gli sguardi originali dei due fotografi, tra loro diversi e complementari, ci guidano all’interno di un luogo dove scopriamo che non esiste soltanto la dimensione della sofferenza, della contenzione e della cura.

 

Insieme a loro percorriamo cortili e camerate come spazi dove l’espressione individuale del disagio profondo è ammessa, rispettata e in un certo senso salvaguardata dal giudizio stigmatizzante della ‘normalità’ che rimane al di fuori delle mura.

 

A questo luogo protetto e tollerante molti pazienti fanno ritorno anche dopo la cura e la dimissione dall’ospedale, spesso provati dal fallimento del tentativo di essere accettati ‘fuori’, alla ricerca di un mondo a parte dove poter essere se stessi.

 

 

Mostra patrocinata dal

Il calendario di

QR Photogallery

SAVE THE DATE

nella tua agenda

QR Photogallery, uno spazio per la fotografia  - via Sant’Isaia, 90 - Bologna - tel. +39 3396247452- qrphotogallery@gmail.com - Pagina Facebook

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni